Nell’imminenza della pubblicazione di tutti i bandi concorsuali, che consentirà un’indagine accurata su ogni possibile profilo d’illegittimità, i legali Aldo Esposito e Ciro Santonicola riepilogano le iniziative giudiziarie “in evidenza”, a tutela del precariato scolastico, scuola secondaria, innanzi al Giudice del lavoro:

A) RICORSO LAUREA/DIPLOMA CON 24 CREDITI FORMATIVI:

• È RIVOLTO AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA;

B) RICORSO DIPLOMA ITP ENTRO A.S. 1997/98:

• È RIVOLTO AGLI INSEGNANTI TECNICO PRATICI (CLASSI DI CONCORSO TABELLA B);

C) RICORSO 180×3 CON SILLOGISMO GIUDIZIARIO:

• È RIVOLTO AI DOCENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA “CON TRE ANNI DI SERVIZIO”;

D) RICORSO SCATTI STIPENDIALI:

• È RIVOLTO AI DOCENTI PRECARI, CON REITERATI CONTRATTI STATALI ED ANNUALI;

N.B. Per consentire l’approfondimento della singola casistica, s’inoltri WhatsApp, scritto o vocale, al 3661828489.

E) RICORSO RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI:

• RIFERITO AI DOCENTI PRECARI CON SUPPLENZE BREVI (NO CONTRATTI ANNUALI);

Si consiglia, ad ogni modo, d’inviare WhatsApp, scritto o vocale, al 3661828489, per ricevere riscontri mirati. Per sottoporre al legale altre casistiche – tra le più recenti, quelle scaturite dal mancato rinnovo delle supplenze brevi (in ragione del rientro del titolare)- s’inoltri WhatsApp scritto al numero 3661828489.