Chiusi i termini di adesione

Prorogato fino alle ore 23,59 del 26 Marzo 2018, in ragione delle anomalie riscontrate nella modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso semplificato, che consentono l’apertura di nuovi termini per l’adesione.

Inoltreranno domanda cartacea di partecipazione al concorso, predisposta dal legale, solamente coloro che non riusciranno ad avvalersi della domanda telematica.

ECCO COME COMUNICARE CON IL LEGALE A DISTANZA!

ASSOCIAZIONE “SCUOLA IN MOVIMENTO” IN COLLABORAZIONE CON LO STUDIO LEGALE SANTONICOLA.

Possono partecipare all’azione giudiziaria (RICORSO SPECIFICO PER OGNI CATEGORIA):

• I DOCENTI CON SERVIZIO 180 PER 3 (PRESSO ISTITUZIONI SCOLASTICHE STATALI O PARITARIE);
  • I DOCENTI A.F.A.M. (CON DIPLOMA ACCADEMICO DI CONSERVATORIO O BELLE ARTI);
  • DOCENTI I.T.P. (A PRESCINDERE DALL’ANNO DI CONSEGUIMENTO DEL DIPLOMA);
  • I DOTTORI DI RICERCA (IN POSSESSO DEL TITOLO DI DOTTORE DI RICERCA E DELLA LAUREA CHE RAPPRESENTA IL TITOLO DI ACCESSO ALLA CLASSE DI CONCORSO);
  • I DOCENTI ABILITATI ALL’ESTERO (IN ATTESA DEL RICONOSCIMENTO DEL TITOLO IN ITALIA);
  • I DOCENTI CON SERVIZIO SU SOSTEGNO NON ABILITATI (CHE ABBIANO STIPULATO UN CONTRATTO SUL SOSTEGNO DI QUALUNQUE TIPO E DURATA NON ESSENDO ABILITATI NÉ IN POSSESSO DEL TITOLO DI SPECIALIZZAZIONE);
  • I DOCENTI DIPLOMATI ISEF;
  • I DOCENTI IN POSSESSO DEL DIPLOMA MAGISTRALE, CONSEGUITO ENTRO L’A.S. 2001/02, DELLA LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, DEL TITOLO RILASCIATO AL TERMINE DELLA SCUOLA MAGISTRALE TRIENNALE O QUINQUENNALE, CONSEGUITO ENTRO L’A.S 2001/02, (CHE RICORRERANNO AVVERSO LA MANCATA ATTIVAZIONE DI UN CONCORSO SEMPLIFICATO, RISERVATO AGLI ABILITATI, PER LA SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA, INVOCANDO L’INTERVENTO DELLA CORTE COSTITUZIONALE).

TUTTE LE ADESIONI SARANNO CHIUSE IN DATA 22.03.2018, TRANNE CHE PER INFANZIA E PRIMARIA!
Come devono procedere i ricorrenti?  E in che modo possono porre altri quesiti?

Innanzitutto, al fine di fornire esaustive risposte, anche alla luce dell’elevato numero di aderenti, è stato attivato e collaudato sul sito scuolalex.it, in home page, un servizio denominato “apri ticket consulenza”.

Il richiedente potrà selezionare la tipologia di quesito, scegliendo tra “informazioni sulla propria causa”, “quesiti generali” o “preventivi per nuovi ricorsi”. Quanto descritto rappresenterà l’unico canale di comunicazione a distanza con il legale, il migliore possibile.
Inoltre, saranno indicate, a breve, le modalità di presentazione della domanda di partecipazione al concorso.
Ci troviamo in perfetta armonia con le tempistiche, poiché le istanze di partecipazione al concorso dovranno essere presentate dalle ore 9:00 del 20 febbraio prossimo fino alle 23:59 del 22 marzo 2018.
Il modello di domanda, predisposto a cura del legale, sarà inviato in un’unica regione, per tutte le classi di concorso o tipologie di posto d’interesse.

Ecco come aderire ai ricorsi:

Di seguito le modalità specifiche di partecipazione per docenti con diploma magistrale conseguito entro l’a.s. 2001/02, con laurea in scienze della formazione primaria, con titolo rilasciato al termine della scuola magistrale triennale o quinquennale, conseguito entro l’a.s 2001/02:

Il Direttivo dell’Associazione “Scuola in Movimento”

il legale CIRO SANTONICOLA