Chiusi i termini di adesione

A cosa serve il ricorso?
Mira a far partecipare al “concorso per abilitati” i docenti di tecnologie musicali, con servizio di almeno 180 giorni per 3 annualità su classe di concorso A063 (Ai fini dell’ annualità è valido anche il servizio ininterrotto dal primo febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale).

Quali sono i requisiti?
Possedere tre anni di servizio su classe A063

Termine di adesione?
26 marzo 2018 ore 23:59.

Importo del ricorso?
Euro 250.00

Premessa
Come noto, per i soli insegnanti già abilitati o specializzati/ndi sul sostegno, entro febbraio 2018, è prevista una procedura concorsuale semplificata, per soli titoli, previo superamento di un colloquio orale, nemmeno selettivo, finalizzata all’immissione in ruolo.

Nello specifico, il Decreto Legislativo n. 59 del 13 Aprile 2017, art. 17, ha stabilito una “fase transitoria” che condurrà al ruolo i docenti già abilitati e specializzati, consistente in un colloquio di natura didattico-metodologica. I partecipanti saranno collocati in una “graduatoria regionale di merito ad esaurimento”, per essere attinti e destinati ad un percorso annuale (con la stipula di un contratto a tempo determinato) superato il quale potranno accedere al ruolo.

Alla luce di tanto, il legale Ciro Santonicola, vista l’avvenuta pubblicazione del decreto M.I.U.R. (disciplinante il bando, i termini, le modalità di presentazione delle istanze, di espletamento della prova orale, di valutazione della prova e dei titoli e composizione della commissione di valutazione) propone un’azione giudiziaria, in sede amministrativa, diretta ad ottenere una pronuncia sulla spendibilità del vostro titolo accademico e del servizio didattico posseduto AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO A CATTEDRA 2018, CHE NON PREVEDE NESSUNA PROVA SELETTIVA!

Come aderire

Le istruzioni operative per l’adesione, alcune delle considerazioni in termini di diritto e le modalità di pagamento mediante bonifico bancario sono riportate nel file allegato.

 Scarica le istruzione e la domanda