PRIMO ACCOGLIMENTO GIUDIZIARIO DOCENTE DI LABORATORIO, ITP+24 CFU, IN IIFASCIA GRADUATORIE DI ISTITUTO!

24 CFU Vittorie

ORDINATO AL M.I.U.R. dal Tribunale di Monza, Sezione lavoro, di consentire l’inserimento nella seconda fascia delle graduatorie d’istituto – a beneficio di un insegnante di laboratorio, classe B16 (laboratori di scienze e tecnologie informatiche), con riconoscimento, in via cautelare, del valore abilitante ALL’INSEGNAMENTO, riferito al Diploma ITP+24 C.F.U.
RICORSO DIPLOMA ITP PIÙ 24CFU PER ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO.
Accoglimento Tribunale di MONZA – Giudice SERENA SOMMARIVA.
Accoglimento cautelare, DIPLOMA TECNICO PRATICO-ITP + 24 cfu abilitante all’insegnamento, con diritto all’inserimento nella seconda fascia graduatorie di istituto.
Per il Giudicante, “in forza di un’ interpretazione costituzionalmente orientata del quadro normativo, è stata disapplicata la normativa di rango secondario e riconosciuta l’equipollenza dei 24 cfu ai fini dell’abilitazione all’insegnamento, utile non solo per la partecipazione ai concorsi riservati agli abilitati, ma anche per l’iscrizione alla seconda fascia delle graduatorie di istituto”.
La rilevante giurisprudenza favorevole, anche con pronunce di merito, sta consentendo il passaggio dalla terza alla seconda fascia delle graduatorie d’istituto, per laureati e/o diplomati con 24 cfu/cfa.

Di seguito i link per

Risponderà direttamente il legale, con un vocale, in media entro sette giorni dall’invio.
Al fine di visionare i provvedimenti giudiziari, è possibile raggiungere i legali nella sede di Castellammare di Stabia (NA), via Amato 7, ogni martedì e giovedì, dalle ore 15:45 alle ore 19:30.
Avv.ti Aldo Esposito e Ciro Santonicola