È POSSIBILE AVVIARE UN “RICORSO URGENTE” PER DOMANDARE IL RIPRISTINO DEI 66 PUNTI (TITOLI ARTISTICI) ENTRO L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO?

Docenti comparto AFAM L'Avvocato Risponde

RICALCOLO DEL PUNTEGGIO PER I “TITOLI ARTISTICI” – COMPARTO AFAM

È POSSIBILE AVVIARE UN “RICORSO URGENTE” (EX ARTICOLO 700 C.P.C.) PER DOMANDARE IL RIPRISTINO DEI 66 PUNTI (TITOLI ARTISTICI), ENTRO L’INIZIO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO (01 SETTEMBRE 2021).

Quesito/Consulenza informativa.

Gentili Avvocati, 

Sono un docente AFAM precario (scuola secondaria). 

Ho visionato il comunicato illustrativo della sentenza casertana (Magistrato del Lavoro di Santa Maria Capua Vetere) sul ripristino dei 66 punti per i titoli artistici “già valutati in occasione dei precedenti aggiornamenti”.

Trovandomi nella stessa situazione del collega ricorrente, avrei interesse a partecipare all’iniziativa legale. 

Tuttavia le chiedo: sarebbe possibile domandare (al Magistrato del Lavoro) il riconoscimento del diritto al ricalcolo/ripristino dei punteggi, per i titoli artistici posseduti e dichiarati, entro l’avvio del nuovo anno scolastico?

Studio Legale Esposito Santonicola

Gentile docente,

La risposta al suo quesito è affermativa. L’obiettivo del “Ricorso G.d.l. Titoli Artistici” è quello di ottenere:

-il ricalcolo del punteggio; 

-il riconoscimento del diritto alla valorizzazione dei titoli artistici, con le stesse modalità utilizzate nelle precedenti tabelle di valutazione; 

– la ricollocazione in graduatoria.

Ebbene, considerato che l’eventuale ripristino dei 66 punti, per i titoli artistici posseduti e dichiarati, determinerebbe un “riposizionamento migliorativo” (alla luce del punteggio aggiornato) nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze di II Fascia – con maggiori chances occupazionali, in vista delle nuove supplenze – sarà possibile procedere nelle forme giudiziarie urgenti (ex articolo 700 codice di procedura civile).

Per aderire al “RICORSO GDL PER IL RICALCOLO DEI TITOLI ARTISTICI DECURTATI NELLE NUOVE E RINNOVATE GRADUATORIE DELLE SUPPLENZE (Giudice del lavoro)”, si clicchi sotto: 

https://scuolalex.it/ricorso-gdl-titoli-artistici/

Segue un video illustrativo, tratto dal canale YouTube Scuolalex, denominato “TITOLI ARTISTICI AFAM – RIPRISTINATI I 66 PUNTI, GIUDICE DEL LAVORO CASERTANO”:

Per concordare mirate strategie con i legali Aldo Esposito e Ciro Santonicola – anche in termini di avvio del ricorso urgente – s’inoltri unico WhatsApp scritto (no messaggi spezzettati in più momenti, altrimenti il sistema vi colloca in coda), o vocale di 1 minuto, al numero 366 18 28 489 (no telefonate).