PARLIAMO DI SENTENZA FAVOREVOLE, NON DI PROVVEDIMENTO CAUTELARE, EMESSA NONOSTANTE L’ORIENTAMENTO NEGATIVO PROVENIENTE DALLA MAGISTRATURA AMMINISTRATIVA!

Il TRIBUNALE DI PADOVA, SEZIONE LAVORO, GIUDICE DOTT.SSA SILVIA RIGON, all’udienza del 26/02/2019, CON SENTENZA n. 162/19 (nel merito, non in sede cautelare) HA RICONOSCIUTO, A BENEFICIO DEL DOCENTE RICORRENTE, IN POSSESSO DEL DIPLOMA DI SCENOGRAFIA PRESSO L’ACCADEMIA DELLE BELLE ARTI (CONGIUNTO AL DIPLOMA DI MATURITÀ), “IL DIRITTO ALL’INSERIMENTO IN II FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO per le classi di concorso interessate”.

Fissati, dal Giudicante, 30 giorni per il deposito delle motivazioni che saranno, in seguito, rese note.

Il tutto, giova ribadirlo, in presenza di un orientamento negativo, nella sede cautelare, proveniente dal Consiglio di Stato (sull’inserimento in seconda fascia Graduatorie di Istituto per i Diplomati AFAM), circostanza idonea a dimostrare che LE PRONUNCE DELLA MAGISTRATURA AMMINISTRATIVA NON SONO VINCOLANTI PER IL GIUDICE DEL LAVORO.

Ricordiamo la concreta possibilità, in secondo grado di giudizio, di puntare a capovolgere quei provvisori rigetti maturati in alcuni Fori giudiziari.

A tutela di quanti volessero conferire nuovo mandato, saremo pienamente disponibili a patrocinare le nostre azioni, al cospetto di tutte le Corti di Appello italiane.

PER ADERIRE ALL’ “APPELLO AFAM GIUDICE DEL LAVORO” si clicchi sotto:

Si rammenta come sia ancora possibile, per i docenti del comparto A.F.A.M. (Conservatorio o Belle Arti), aderire al “RICORSO AFAM GIUDICE DEL LAVORO PER L’INSERIMENTO IN SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE D’ISTITUTO-CON STRATEGIA SPECIFICA (RICORSO A PARTE) RIFERITA ALLE CLASSI DI CONCORSO DEI LICEI MUSICALI”.

Per info ecco il link:

Al fine di chiarire ulteriori dubbi, si inoltri messaggio whatsapp al numero 3661828489 (no telefonate). Risponderà direttamente l’Avvocato.

I legali Aldo Esposito e Ciro Santonicola