RICORSO T.F.A. SOSTEGNO UNISOB NAPOLI “IDONEI NON VINCITORI”.

TUTELA GIUDIZIARIA AMMINISTRATIVA FINALIZZATA ALLA PARTECIPAZIONE – CON DOMANDA CAUTELARE E RISPOSTA “ENTRO POCHI GIORNI” – AL CORSO SPECIALIZZANTE SESTO CICLO, LA CUI GIORNATA INAUGURALE E’ PREVISTA PER VENERDI’ 17 DICEMBRE.

STEP PER ADERIRE AL RICORSO, TEMPISTICHE…

Quesito/Consulenza informativa.

Gentile Avvocato, nella qualità di idoneo non vincitore presso l’UNISOB, sto valutando, in queste ore, l’adesione alla sua proposta di tutela legale, “ricorso al T.A.R. Napoli per l’accesso in sovrannumero al Corso Specializzante T.F.A. VI Ciclo”

Vista l’imminente inaugurazione del tirocinio, le chiedo di riepilogarmi gli step per aderire al ricorso e le tempistiche previste

Studio Legale Esposito Santonicola

Gentile docente.

Attraverso il presente link https://scuolalex.it/ricorso-tar-napoli-accesso-al-tfa-vi-ciclo-per-idonei-non-vincitori-unisob-napoli/ sarà possibile scaricare le istruzioni operative del RICORSO TAR NAPOLI – ACCESSO AL TFA VI CICLO PER IDONEI NON VINCITORI UNISOB NAPOLI”.

Di seguito gli step organizzativi per l’adesione al ricorso:

A) Innanzitutto, è necessario inoltrare a mezzo P.E.C. – entro l’11.12.2021 – al Ministero dell’Università e della Ricerca e all’UNISOB (NA), la domanda di iscrizione al Corso Specializzante T.F.A. VI Ciclo, appositamente predisposta dai legali, come da istruzioni operative (allegato 4);

B) La documentazione del ricorso, debitamente compilata, potrà essere inviata “giovedì 09.12.2021”, in formato pdf, all’indirizzo email: segreteriasantonicola@scuolalex.com, OGGETTO: RICORSO T.F.A. SOSTEGNO VI CICLO UNISOB, NOME COGNOME DEL RICORRENTE – senza necessità della successiva spedizione con raccomandata – avvisando dell’avvenuto inoltro lo studio legale, con messaggio whatsapp al 366 18 28 489 (no telefonate), o contattando il numero fisso 081 19 18 99 44 (sempre giovedì 09.12.2021), dalle ore 10,00 alle ore 12,30;

C) Sarà possibile, in alternativa, raggiungere la sede dello studio legale Esposito Santonicola (ubicata in Castellammare di Stabia, Via Amato 7, 80053), giovedì 09.12.2021, dalle ore 10,00 alle ore 12,30, per la consegna della documentazione.

In merito alle tempistiche – per quanti manifestino l’intenzione di avviare il ricorso “nella forma individuale o semicollettiva”, rispettando le condizioni di cui ai punti A, B, C e concordando i costi in base al numero effettivo dei partecipantil’atto giudiziario sarà depositato “nell’arco di qualche giorno”, per domandare l’emissione di un provvedimento cautelare che possa accogliere “con urgenza ed entro poche ore” la richiesta di iscrizione al corso specializzante T.F.A. VI CICLO, prima della giornata inaugurale; successivamente sarà domandata, a tutela dei ricorrenti in procinto di specializzarsi (o che abbiano completato il Tirocinio Formativo), la conferma “nel merito” della cautela giudiziaria, laddove concessa.