I RICORRENTI NON ABILITATI, CON SERVIZIO SUL SOSTEGNO ANCHE INFERIORE ALLE TRE ANNUALITA’, HANNO BENEFICIATO DELL’ACCOGLIMENTO CAUTELARE, IN CONSIGLIO DI STATO, PER L’ACCESSO AL PRECEDENTE T.F.A. SOSTEGNO III CICLO.

Gentile Avvocato Santonicola, sono un docente precario, non specializzato né abilitato, con servizio didattico sul sostegno inferiore alle tre annualità. Come lei ha scritto in un precedente articolo, vorrei che fosse valorizzata la mia esperienza maturata sul campo, nell’insegnamento agli alunni diversamente abili, per ottenere la partecipazione ai prossimi cicli di T.F.A. SOSTEGNO. Posso preaderire al ricorso pur non avendo maturato tre anni di insegnamento effettivo sul sostegno?

AVV. CIRO SANTONICOLA. Potrà certamente preaderire al ricorso. La  recente discussione della vertenza T.F.A. Sostegno III ciclo, tenutasi innanzi al Collegio Giudicante del Consiglio di Stato in data 4 ottobre 2018, sfociata nell’accoglimento/conferma della cautelare precedentemente concessa (provvedimento collegiale N. 04940/2018 pubblicato il 05 ottobre 2018) ha riguardato anche docenti con servizio sul sostegno inferiore alle tre annualità, oggi specializzati all’insegnamento.

Per info in merito al “RICORSO T.F.A. SOSTEGNO 2018 PER I DOCENTI NON ABILITATI-PREADESIONE”, si clicchi sotto:

Per ulteriori quesiti, si inoltri WhatsApp scritto al numero 3661828489.