RICORSO CONCORSO DSGA 2018 -ACCESSO AD ASSISTENTI AMMINISTRATIVI UTILIZZATI PER 3 ANNI COME DSGA

Ricorsi archiviati

A cosa serve il ricorso?
Mira a far ottenere accesso al concorso DSGA per gli Assistenti Amministrativi diplomati, con servizio espletato quali facenti funzione di Direttore Dei Servizi Generali ed Amministrativi per almeno 3 anni, anche non continuativi ed in qualunque modo maturati (valido per il conteggio anche un servizio annuale svolto 10 anni fa).

Quali sono i requisiti?
Essere assistenti amministrativi, senza laurea, che hanno svolto la funzione di DSGA per almeno 3 anni in qualunque momento, non necessariamente negli ultimi otto anni, anche in modo non continuativo.

Termine di adesione?
31 maggio 2018 .

Importo del ricorso?
Euro 120,00 (non sono richiesti ulteriori esborsi per iscrizioni/tessere sindacali).

Perché aderire al ricorso?
Il MIUR consentirà la partecipazione al concorso per DSGA ai soli assistenti amministrativi che, al 01.01.2018, data di entrata in vigore della legge n. 205 del 2017 (c.d. Legge di bilancio), abbiano maturato almeno tre anni di servizio, negli ultimi otto, quali operatori scolastici facenti funzioni di DSGA, ignorando gli assistenti amministrativi, con almeno tre anni di servizio svolto nel profilo superiore, specializzati sul campo, illegittimamente esclusi dalla procedura concorsuale solo perché i tre anni di servizio da DSGA sono stati svolti in tempi diversi.

Come aderire

Le istruzioni operative per l’adesione, alcune delle considerazioni in termini di diritto e le modalità di pagamento mediante bonifico bancario sono riportate nel file allegato.

 Scarica le istruzione e la domanda