RICORSO “PERSONALE ATA III FASCIA GRADUATORIE DI ISTITUTO CONTRO IL DIMEZZAMENTO DEL PUNTEGGIO PER IL SERVIZIO SVOLTO PRESSO LE SCUOLE PARITARIE”

I Nostri Ricorsi

RICORSO “PERSONALE ATA III FASCIA GRADUATORIE DI ISTITUTO CONTRO IL DIMEZZAMENTO DEL PUNTEGGIO PER IL SERVIZIO SVOLTO PRESSO LE SCUOLE PARITARIE”.

AZIONE GIUDIZIARIA SULLA RICHIESTA DI RICONOSCIMENTO “PER INTERO” DEL SERVIZIO PRESTATO NELLE SCUOLE PARITARIE, INNANZI AL GIUDICE DEL LAVORO.

PROFILI  A.T.A. INTERESSATI: ASSISTENTI AMMINISTRATIVI, COLLABORATORI SCOLASTICI, INFERMIERI, CUOCHI, GUARDAROBIERI.

IN PARTICOLARE POSSONO ADERIRE:

Gli A.T.A. che abbiano prestato servizio, nei suindicati profili ed in qualunque momento, presso scuole pareggiate o parificate, legalmente riconosciute o scuole paritarie, già collocati nelle graduatorie di circolo e di istituto.

COSA SI CHIEDE AL GIUDICANTE? Che il servizio espletato presso le scuole paritarie (al momento ridotto della metà rispetto al servizio prestato nelle scuole statali, 3 punti per ogni anno in luogo di 6) venga valutato per intero.

RITENUTO FONDAMENTO GIURIDICO:

IL DIMEZZAMENTO DEL PUNTEGGIO, PER IL PERSONALE ATA CHE ABBIA PRESTATO SERVIZIO PRESSO SCUOLE PARITARIE, CONFLIGGE CON IL PRINCIPIO DI PARI ORDINAZIONE DELL’ATTIVITÀ SCOLASTICA SVOLTA PRESSO ISTITUTI STATALI ED ISTITUTI PARITARI.

OBIETTIVO FINALE: CONSEGUIRE QUEL MAGGIORE PUNTEGGIO NECESSARIO AI FINI DEI CONFERIMENTI D’INCARICO.

COSTI DELL’AZIONE:

L’IMPORTO OMNICOMPRENSIVO, PER TUTTO IL PRIMO GRADO DI GIUDIZIO, AMMONTERÀ AD EURO 800,00.

PER COLORO IL CUI REDDITO FAMILIARE LORDO, RIFERITO ALL’ANNO 2018, “FAMIGLIA ANAGRAFICA”, DOVESSE RAGGIUNGERE LA SOMMA DI EURO 34.481,46, ALL’ONORARIO ANDRÀ AGGIUNTO IL VALORE DEL CONTRIBUTO UNIFICATO PARI AD EURO 259,00.

IN SOSTANZA:

  • COLORO CHE NON RAGGIUNGERANNO LA SOGLIA DEI 34.481,46 EURO LORDI FAMILIARI (ANNO 2018) CORRISPONDERANNO, PER IL RICORSO ATA PUNTEGGIO PARITARIE, LA SOMMA DI EURO 800,00;
  • DIVERSAMENTE, COLORO CHE RAGGIUNGERANNO LA CITATA SOGLIA, CORRISPONDERANNO EURO 800,00+ EURO 259,00 (ACQUISTO CONTRIBUTO UNIFICATO CHE IL LEGALE VERSERÀ AL TRIBUNALE COMPETENTE) PER UN TOTALE DI EURO 1.059,00 (MILLECINQUANTANOVE,00).

Di seguito gli allegati funzionali al ricorso:

  • Procura alle liti, debitamente compilata in ogni sua parte, datata e firmata;
  • Eventuale dichiarazione di esenzione dal versamento del contributo unificato;
  • La scheda ricorrente in autocertificazione;
  • Copia di tutti i contratti (o certificati di servizio) stipulati presso le istituzioni scolastiche paritarie/non statali+Estratto graduatorie di circolo/istituto con nominativo evidenziato in giallo;
  • Modulo autorizzatorio al trattamento dati sensibili (privacy);
  • Copia del documento di riconoscimento;
  • Copia del bonifico alle coordinate sotto indicate.

Il tutto, debitamente compilato, andrà prima allegato, in formato P.D.F., all’indirizzo e-mail: segreteriasantonicola@scuolalex.com, Oggetto: RICORSO ATA PUNTEGGIO PARITARIE GDL NOME E COGNOME DEL RICORRENTE, successivamente spedito, in un plico sigillato, con raccomandata postale (con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo: Avv.ti Ciro Santonicola ed Aldo EspositoVia Amato, 7, comune di Castellammare di Stabia (Na), 80053.

  • Sulla parte esterna del plico sarà necessario scrivere il nominativo del ricorrente, l’indirizzo e-mail, l’oggetto “RICORSO ATA PUNTEGGIO PARITARIE GDL”;
  • Nella causale del bonifico indicare, possibilmente, il nome del ricorrente (non di persona delegata per il pagamento);

ESTREMI PER IL PAGAMENTO:

INTESTAZIONE:

AVV. ALDO ESPOSITO
IBAN: 
IT90D0200822102000401344727

IMPORTO: EURO 800,00 (oppure EURO 1059,00 per chi paga il Contributo Unificato).

CAUSALE: RICORSO ATA PUNTEGGIO PARITARIE GDL.

N.B. Il mancato invio della documentazione completa, nelle modalità indicate dallo studio legale, determina l’impossibilità di procedere al ricorso esonerando da qualsiasi responsabilità in caso di mancata/tempestiva iscrizione a ruolo del ricorso.​

Per ricevere chiarimenti ancora più specifici sul “RICORSO PERSONALE ATA III FASCIA GRADUATORIE DI ISTITUTO, RICONOSCIMENTO PER INTERO DEL SERVIZIO PARITARIE”, si inoltri whatsapp, preferibilmente scritto (no telefonate), al numero 3661828489 (risponderà personalmente il legale).

Queste istruzioni operative ed i moduli da utilizzare sono riportati nel file allegato.