Una recentissima sentenza è stata emessa dal Tribunale di Parma, Sezione Lavoro, contrastando l’ostilità del tempo.
Questo accoglimento giudiziario è stato ottenuto dai legali Aldo Esposito e Ciro Santonicola.
Il ricorrente ha documentato, attraverso il patrocinio dei legali Aldo Esposito e Ciro Santonicola, di essere in possesso di due diplomi rilasciati dal Conservatorio. Il primo, conseguito nel 1997, corrisponde a un diploma di maturità artistica; il secondo, rilasciato nel 1998, consiste in un diploma musicale con specializzazione in contrabbasso.
Secondo il Giudice di Parma, dott. Matteo Giovanni Moresco, per il docente specializzato nello strumento contrabbasso, “sussistono i presupposti per il riconoscimento del valore abilitativo dei titoli posseduti (classe di concorso AFAM AP55, insegnamento nella scuola secondaria di II grado)”.
Ebbene, i citati titoli conservatoriali hanno forgiato un’abilitazione per insegnare uno strumento il cui ritmo, costante e sicuro, risuona attraverso le aule di giustizia. Una sinfonia di potenza e precisione, un inno alla perseveranza e alla competenza, emerge attraverso le complesse coreografie della giurisprudenza.
Per informazioni dettagliate sul “ricorso individuale al Giudice del Lavoro per il valore abilitante del diploma AFAM, rimodulato alla luce delle novità giurisprudenziali e arricchito dal curriculum professionale del singolo docente”, si suggerisce di inviare un messaggio WhatsApp, scritto o audio, al numero 3661828489. Riceverete una risposta vocale personalizzata dai legali Aldo Esposito e Ciro Santonicola.