Obiettivo: far eseguire le sentenze che hanno riconosciuto il diritto al bonus formativo “Carta Docente” di € 500,00 per ciascuna annualità.

Destinatari del Ricorso

Docenti precari e di ruolo delle scuole di ogni ordine e grado, con sentenza favorevole e definitiva per l’accreditamento del bonus carta docenti.

Fondamento del ricorso:

L’ottemperanza è una procedura legale che mira a garantire l’esecuzione di una sentenza definitiva, quando la parte soccombente (in questo caso, il Ministero dell’Istruzione e del Merito) non adempie spontaneamente agli obblighi derivanti dalla pronuncia giudiziaria.

Le sentenze definitive (inappellabili) devono essere eseguite obbligatoriamente.

Strumento di Coazione:

L’ottemperanza serve come strumento di coazione, per assicurare che le decisioni giudiziarie vengano effettivamente attuate.

Il Giudice amministrativo può ordinare tutte le misure necessarie per dare esecuzione alla sentenza, compresa la nomina di un commissario ad acta, funzionario incaricato di eseguire materialmente gli obblighi previsti dalla sentenza. Questo commissario agisce in sostituzione dell’amministrazione inadempiente per garantire che il diritto riconosciuto venga rispettato.

Costi dell’azione:

L’importo del ricorso amministrativo (Ricorso individuale al T.A.R. per l’esecuzione della sentenza “carta docenti”) è di euro 320,00.

Documenti necessari per il ricorso:

• Procura alle liti per l’ottemperanza: Compilata in ogni parte, datata e firmata;
  • Modulo di autorizzazione al trattamento dati (privacy);
  • Copia della sentenza favorevole, resa dalla Magistratura del Lavoro, per la cui ottemperanza si agisce;
  • Copia del documento di riconoscimento e codice fiscale;
  • Copia del bonifico attestante il versamento della somma pari ad euro 320,00.

La documentazione sopra indicata, debitamente compilata, andrà allegata esclusivamente in formato PDF all’indirizzo email: segreteriasantonicola@scuolalex.com, con OGGETTO: RICORSO OTTEMPERANZA CARTA DOCENTI, nome cognome e C.F.

Non sarà necessario alcun inoltro cartaceo della documentazione, ma l’invio di un messaggio confermativo, al numero WhatsApp 3661828489, in merito all’avvenuto invio della pratica.

Nota bene:

• Durante l’effettuazione del bonifico per il pagamento della quota di iscrizione al ricorso, nella causale è necessario indicare il nome e cognome dell’interessato, non quello di eventuali persone delegate per il pagamento.
  • Per aderire al ricorso non è obbligatorio iscriversi a nessuna associazione o sindacato.
  • Per richiedere ulteriori informazioni o per ricevere una risposta vocale diretta dal legale, si prega di inviare un messaggio (scritto o audio), via WhatsApp, al numero 3661828489.
  • Lo studio declina ogni responsabilità per l’eventuale mancato inserimento nel ricorso, qualora la documentazione non giunga via email o nel caso in cui non vengano rispettate le procedure indicate nella presente informativa. Si riserva il diritto di accettare i vostri mandati.
  • Ulteriori istruzioni o strategie processuali saranno comunicate dal legale via email.

Si ricorda, infine, che per le telefonate al numero fisso dello Studio Legale Esposito Santonicola08119189944, siamo disponibili nei seguenti orari:

• Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
  • Dalle 10:00 alle 12:30, ogni martedì e giovedì.

ESTREMI PER IL PAGAMENTO:

INTESTAZIONE: AVV. CIRO SANTONICOLA

IBAN: IT10V0306940213100000002662

IMPORTO: EURO 320,00

CAUSALE: “CONTRIBUTO UNIFICATO E SPESE VIVE OTTEMPERANZA, NOME COGNOME, C.F.”.

Queste istruzioni operative ed i moduli da utilizzare sono riportati nel file allegato.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download-150x150.jpg