RICORSO IN EUROPA PER OTTENERE IL “RICONOSCIMENTO DELLA ESPERIENZA DIDATTICA MATURATA SUL CAMPO” A TUTELA DEI DOCENTI PRECARI CON ALMENO TRE ANNI DI SERVIZIO (180 GIORNI PER 3 ANNUALITA’) PRESSO SCUOLE STATALI O PARITARIE, SULLA MATERIA O SOSTEGNO, NON ABILITATI NÉ SPECIALIZZATI.

Gentile Avvocato, ho partecipato al ricorso europeo apprezzando la sua idea di puntare ad ottenere una pronuncia che possa, in qualche modo, vincolare la Magistratura italiana, consentendoci il RICONOSCIMENTO DELL’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO O DELLA SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO. Entro quali termini ritiene possibile un primo riscontro?

La procedura d’infrazione, avviata dal nostro studio, rappresenta l’unico strumento idoneo nel conferire, alla Corte di giustizia dell’Unione europea, un potere di controllo “diretto” sulle legislazioni nazionali.  Riteniamo possibile un primo riscontro entro un paio di mesi.

Sono ancora aperti i termini di adesione, per informazioni si clicchi sotto: