AZIONE IN EUROPA PER “ABILITAZIONE / SPECIALIZZAZIONE DOCENTI CON TRE ANNI DI SERVIZIO”

Ricorsi archiviati

AZIONE DIRETTA IN EUROPA PER TUTTI I DOCENTI NON ABILITATI / SPECIALIZZATI, CON SERVIZIO TRIENNALE (180×3) SU MATERIA O SOSTEGNO PRESSO SCUOLE STATALI O PARITARIE.

OBIETTIVO: ABILITAZIONE SU MATERIA E/O SPECIALIZZAZIONE ALL’INSEGNAMENTO SUL SOSTEGNO!

COSA LAMENTEREMO? 

  • LA CONDIZIONE DI VITTIME DELL’ABUSO DA PRECARIATO, GIÀ RICONOSCIUTA, IN SEDE EUROPEA, AI FINI DELL’ATTRIBUZIONE DEGLI SCATTI STIPENDIATI E, PIÙ IN GENERALE, DELLA PROGRESSIONE DI CARRIERA;
  • LA MANCATA POSSIBILITÀ DI PARTECIPARE AD UN PIANO STRAORDINARIO DI STABILIZZAZIONE NON SELETTIVO;
  • IL MANCATO RICONOSCIMENTO DI UN’ABILITAZIONE O SPECIALIZZAZIONE “CONSEGUITA SUL CAMPO”.

COSTI DEL RICORSO

  • EURO 60,00 (OMNICOMPRENSIVI, NESSUNA ISCRIZIONE AD ASSOCIAZIONE O SINDACATO) PER I DOCENTI, DI QUALUNQUE CATEGORIA CON SERVIZIO ALMENO TRIENNALE, PRESSO SCUOLE STATALI, PARITARIE O SVOLTO ANCHE ALL’ESTERO, IN QUALUNQUE MOMENTO (AZIONE POSSIBILE ANCHE PER QUANTI NON RISULTINO INSERITI IN NESSUNA GRADUATORIA E PER COLORO CHE ABBIANO INTRAPRESO O CONCLUSO GIUDIZI DI ALTRO TIPO).
  • GRATUITO PER I DOCENTI GIA’ RICORRENTI (180×3), CON LO STUDIO SANTONICOLA, PER L’INSERIMENTO NELLA SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO (IN TALE CATEGORIA NON RIENTRANO COLORO CHE ABBIANO PRESENTATO IL SOLO RICORSO AVVERSO IL BANDO DEL CONCORSO SEMPLIFICATO). PER COSTORO L’AZIONE EUROPEA AVRÀ LO SCOPO DI IRROBUSTIRE LE ARGOMENTAZIONI IN VISTA DELLE PROSSIME UDIENZE IN SEDE AMMINISTRATIVA.

COME ADERIRE

Di seguito gli allegati funzionali all’azione europea:

1) Procura alle liti, per delegare i legali alla presentazione, nel vostro interesse, dell’azione in sede europea con allegato documento di identità+codice fiscale;

2) Autorizzazione per il trattamento dati;

3) Copia del Bonifico di euro 60,00 (per i paganti).

4) Il tutto, debitamente compilato (datato e firmato) andrà inviato, in formato pdf, all’indirizzo email: ricorsoeuropapaganti@gmail.com , Oggetto: AZIONE IN EUROPA 2018, NOME E COGNOME DEL RICORRENTE, entro il 31/08/2018, e spedito, sempre entro il 31/08/2018,  in un plico sigillato, con raccomandata postale (con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo: Avv. Ciro Santonicola,  Sant’Antonio Abate (NA) – 80057Via Circumvallazione, 10.

 N.B. SULLA PARTE ESTERNO DEL PLICO CARTACEO ANDRA’ SCRITTO, IN STAMPATELLO,RICORSO IN EUROPA NOME E COGNOME RICORRENTE”.

 NB: La carenza della documentazione richiesta o l’inesattezza dei dati inseriti comporterà l’esclusione dal ricorso.

QUESTO STUDIO DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ IN MERITO ALL’EVENTUALE MANCATO INSERIMENTO NEL RICORSO QUALORA LA DOCUMENTAZIONE NON DOVESSE GIUNGERE, VIA E-MAIL E IN PLICO CARTACEO, ENTRO I TERMINI STABILITI O NEL CASO IN CUI NON SIANO RISPETTATE LE PROCEDURE PREVISTE NELLA PRESENTE INFORMATIVA, RISERVANDOSI L’ACCETTAZIONE DEI VOSTRI MANDATI.

N.B. CHI PAGA IL RICORSO

Una doverosa precisazione: il ricorso abilitazione / specializzazione docenti con 3 anni di servizio su materia o sostegno (180 x 3 in Europa) è gratuito per i soli ricorrenti che impugnarono, innanzi al Tar Lazio, il DM 374 2017 (di nuovo aggiornamento delle graduatorie di istituto) con lo studio Santonicola. I restanti ricorrenti, compresi quelli 180 per 3 che hanno impugnato le finestre semestrali, dovranno corrispondere l’importo omnicomprensivo di euro 60,00.

COME EFFETTUARE IL PAGAMENTO?

A MEZZO BONIFICO SULLE SEGUENTI COORDINATE:

IT90D0200822102000401344727

INTESTAZIONE AVVOCATO ALDO ESPOSITO

IMPORTO: EURO 60,00

CAUSALE: RICORSO IN EUROPA NOME E COGNOME RICORRENTE

SCARICA LE ISTRUZIONI E GLI ALLEGATI

Queste istruzioni operative ed i moduli da utilizzare sono riportate nel file allegato.