Bando Concorso ITP Scuola 2018 – Docenti abilitati – Ricorso straordinario per ammissione dei docenti esclusi dalla fase transitoria

RIAPERTI I TERMINI DI ADESIONE. RICORSO PER I DOCENTI AFAM LICEI MUSICALI, ITP (ANCHE RAGIONIERI) E PER LE CLASSI CONCORSUALI DI NUOVA ISTITUZIONE.

Gentili docenti,

Come noto, per i soli insegnanti già abilitati all’insegnamento o I.T.P. inseriti in seconda fascia delle graduatorie di istituto entro il 31 maggio 2017, è prevista una procedura concorsuale semplificata, per soli titoli, previo superamento di un colloquio orale, nemmeno selettivo, finalizzata all’immissione in ruolo.

Nello specifico, il Decreto Legislativo n. 59 del 13 Aprile 2017, art. 17, ha stabilito una “fase transitoria” consistente in un colloquio di natura didattico-metodologica. I partecipanti saranno collocati in una “graduatoria regionale di merito ad esaurimento”, per essere attinti e destinati ad un percorso annuale (con la stipula di un contratto a tempo determinato) superato il quale potranno accedere al ruolo.

Alla luce di tanto, il legale Ciro Santonicola, sollecitato dalle richieste di quanti, trovandosi fuori termine per il ricorso al T.A.R. non vogliono rinunciare all’opportunità di conseguire l’immissione in ruolo, propone una nuova azione giudiziaria al P.D.R. avverso il Bando Concorsuale (D.D.G. 16 febbraio 2018), diretta ad ottenere la pronuncia sulla spendibilità dei titoli accademici A.F.A.M. LICEI MUSICALI ED I.T.P. (ANCHE RAGIONIERI), AI FINI DELLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO A CATTEDRA 2018, CHE NON PREVEDE NESSUNA PROVA SELETTIVA!

OBIETTIVO FINALE: Non perdere l’irripetibile opportunità di conseguire l’immissione in ruolo con il nuovo piano di reclutamento agevolato!

I COSTI DELL’AZIONE AMMONTANO AD EURO 150,00.

ADESIONI POSSIBILI ENTRO IL GIORNO 5 GIUGNO 2018.

CHI PUO’ PARTECIPARE?

POSSONO ADERIRE:

1) I DIPLOMATI ITP ISCRITTI E NON NELLE GRADUATORIE D’INSEGNAMENTO (ANCHE COLORO CHE MAI ABBIANO SVOLTO INCARICHI DI DOCENZA) COMPRESI I DIPLOMATI IN RAGIONERIA;

2) I DOCENTI DEI LICEI MUSICALI E COREUTICI, PER CLASSI DI CONCORSO SULLE QUALI NON SONO STATI MAI ATTIVATI PERCORSI ABILITANTI SPECIFICI, IN RAGIONE DELLA RECENTE ISTITUZIONE DEI LICEI MUSICALI. PRECISAMENTE, CLASSI

• A055, STRUMENTO MUSICALE NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO;
  • A053, STORIA DELLA MUSICA;
  • A064, TEORIA, ANALISI E COMPOSIZIONE;
  • A057, TECNICA DELLA DANZA CLASSICA;
  • A058, TECNICA DELLA DANZA CONTEMPORANEA;
  • A059, TECNICA DI ACCOMPAGNAMENTO ALLA DANZA E TEORIA, PRATICA MUSICALE PER LA DANZA;
  • A063, TECNOLOGIE MUSICALI;
  • A065, TEORIA E TECNICA DELLA COMUNICAZIONE.

ESTREMI PER IL PAGAMENTO:

INTESTAZIONE: AVV. CIRO SANTONICOLA

Iban: IT35X0347501605CC0011481768

IMPORTO: EURO 150,00

CAUSALE: RICORSO CONCORSO 2018 PDR NOME COGNOME RICORRENTE

Di seguito gli allegati funzionali al ricorso​:

1. Procura alle liti, debitamente compilata in ogni sua parte, datata e firmata (Stampare due copie della suddetta procura, compilarle e firmarle entrambe in originale);
  2. Scheda ricorrente in autocertificazione;
  3. Copia del documento di riconoscimento;
  4. Copia Bonifico onorario legale;

Una scansione in PDF di tutta la documentazione allegata dovrà pervenire, entro il 26 MAGGIO 2018, all’indirizzo e-mail segreteriasantonicola@scuolalex.com (oggetto e-mail: “ricorso concorso 2018 PDR, nome cognome codice fiscale”).

Una copia cartacea del plico dovrà essere spedita, sempre entro il 5 GIUGNO, all’indirizzo: Sant’Antonio Abate (Na), via Circumvallazione n. 10, Avv. Ciro Santonicola, apponendo sulla parte esterna del plico la seguente dicitura: “RICORSO CONCORSO 2018 PDR, NOME, COGNOME”.

PRECISAZIONI NECESSARIE

POTRANNO ADERIRE ANCHE I DOCENTI AL MOMENTO NON INSERITI IN ALCUNA GRADUATORIA;

•  PER QUESTA SPECIFICA TIPOLOGIA DI RICORSO (PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA)POTRANNO ADERIRE   ANCHE COLORO CHE NON ABBIANO PRESENTATO ALCUNA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO ENTRO IL TERMINE DEL 26 MARZO 2018;
  • NON SARA’ RICHIESTO L’ULTERIORE VERSAMENTO DI QUOTE SINDACALI O ASSOCIATIVE ANNUALI;
  • SI DOMANDERA’ L’ACCESSO AL COLLOQUIO ORALE NON SELETTIVO, ANCHE CON RICHIESTA DI APPOSITA “SESSIONE CONCORSUALE SUPPLETIVA”, LADDOVE DOVESSERO ESSERE FISSATI I GIUDIZI IN DATE SUCCESSIVE RISPETTO A QUELLE DI ESPLETAMENTO DELLE PROVE ORALI, CALENDARIZZATE DALLE SINGOLE COMMISSIONI;
  • PER I RICORRENTI I.T.P. SU CLASSE DI CONCORSO A066 SARA’ DOMANDATO L’ACCESSO AD UNA CLASSE DI CONCORSO AFFINE (SCRIVERE COMUNQUE A066 NEL MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE);
  •  RISULTERA’ SEMPRE POSSIBILE AVVIARE I “RICORSI INDIVIDUALI” AL P.D.R., IN RIFERIMENTO AL CONCORSO 2018-FASE TRANSITORIA, PER ULTERIORI CATEGORIE DI DOCENTI (A.F.A.M. CON DIPLOMI DI CONSERVATORIO O BELLE ALTRI, DOTTORI DI RICERCA, DOCENTI ISEF, ABILITATI ESTERO, INSEGNANTI SU CLASSE DI CONCORSO ITALIANO L2).
  • PER INFO E COSTI, SI INOLTRI UN TICKET INFORMATIVO AL LEGALE CLICCANDO SUL COLLEGAMENTO SOTTOSTANTE:

Scarica la procura alle litiScarica la procura alle liti

Scarica la scheda ricorrente in autocertificazioneScarica la scheda ricorrente in autocrtificazione

Scarica il testo completo di questo comunicatoScarica il testo completo di questo comunicato

Studio Legale Avv. Santonicola & Partners