PERSONALE A.T.A. “RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO LA RETTIFICA DEL PUNTEGGIO ATTRIBUITO NELLE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA ATA-ESEGUITA FUORI TERMINE, PER INADEMPIMENTO DELL’ISTITUTO SCOLASTICO PRESSO IL QUALE È STATO STIPULATO IL CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO-CAUSA DI LICENZIAMENTO”.

TRIPLICE OBIETTIVO:

  • CONVALIDA  DEL PUNTEGGIO  ATTRIBUITO  IN SEDE DI  DOMANDA PER L`INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA ATA;
  • CORRETTO  RIPOSIZIONAMENTO  IN GRADUATORIA, CON CONSEGUENTE REINTEGRA NEL SERVIZIO;
  • RICONOSCIMENTO GIURIDICO (PUNTEGGIO) DI TUTTO IL SERVIZIO NEL FRATTEMPO SVOLTO.

POSSIBILE PROCEDERE ANCHE CON “RICORSO URGENTE”, NELLE FORME DEL 700.

QUESITO

BUONA SERA AVVOCATO, SONO UN COLLABORATORE SCOLASTICO.

HO PRESENTATO, IN OCCASIONE DELL’ULTIMO AGGIORNAMENTO,  DOMANDA PER L’INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE DI CIRCOLO  ED ISTITUTO TERZA FASCIA ATA, DICHIARANDO TUTTO IL SERVIZIO SVOLTO, STATALE E NON (ANCHE ALLE DIPENDENZE DELLE ISTITUZIONI PARITARIE E DEI CENTRI DI FORMAZIONE PROFESSIONALE).

A QUESTO PUNTO, CALCOLATO IL MIO PUNTEGGIO DALLA SCUOLA PREPOSTA, SONO STATO COLLOCATO NELLA NUOVA  GRADUATORIA DI ISTITUTO, TERZA FASCIA PER ASSISTENTE AMMINISTRATIVO.

SUCCESSIVAMENTE HO STIPULATO UN CONTRATTO ANNUALE, PROCEDENDO TRANQUILLAMENTE, PER DIVERSI MESI, CON L’ATTIVITÀ LAVORATIVA.

SENNONCHÉ MI È STATO IMPROVVISAMENTE COMUNICATO, SENZA ALCUN PREAVVISO, UN INSPIEGABILE LICENZIAMENTO. NELLO SPECIFICO, IL DIRIGENTE SCOLASTICO DELLA SEDE DI SERVIZIO, IN VIRTÙ DI UN DECRETO CHE HA RETTIFICATO IL PUNTEGGIO – RICONOSCIUTO NELLA FASE DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA – HA RISOLTO IL MIO CONTRATTO, ANNULLANDO OGNI PUNTEGGIO GIÀ MATURATO, PRECLUDENDOMI, IN VIRTÙ DEL NUOVO CALCOLO, DI ASPIRARE AD ALTRE CONVOCAZIONI ED ANTICIPANDOMI, INFORMALMENTE, CHE RISCHIO DI ESSERE DEPENNATO DA TUTTE LE GRADUATORIE A.T.A..

STANDO COSÌ LE COSE, COME POSSO TUTELARMI? DESIDERO PRESENTARE RICORSO PER RECUPERARE SERVIZIO, PUNTEGGIO E POSIZIONAMENTO IN GRADUATORIA, NON AVENDO CERTAMENTE DICHIARATO IL FALSO CON LA DOMANDA DI INSERIMENTO.

AVV. ALDO ESPOSITO

GENTILE ATA, PER IL CASO METICOLOSAMENTE DESCRITTO SARÀ POSSIBILE PROCEDERE CON RICORSO, INNANZI ALLA MAGISTRATURA DEL LAVORO TERRITORIALMENTE COMPETENTE, ANCHE NELLE FORME DEL 700.

RAPPRESENTEREMO AL GIUDICANTE COME LE VERIFICHE, IN MERITO AI PUNTEGGI, DOVEVANO  ESSERE TEMPESTIVAMENTE ATTIVATE IN OCCASIONE DEL CONFERIMENTO DELLA SUPPLENZA E, NELL`IPOTESI  DI MANCATA CONVALIDA DATI, IL DIRIGENTE PREPOSTO AVREBBE DOVUTO PROCEDERE AL RICALCOLO DEI PUNTEGGI,  DANDONE COMUNICAZIONE AL CANDIDATO E, CONTESTUALMENTE, ALLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.

POSTO CHE IL PRESUNTO CONTROLLO, NEL CASO IN ESAME, È AVVENUTO CON RITARDO RISPETTO ALLA STIPULA DEL CONTRATTO, CHE LO STESSO ANDREBBE  EFFETTUATO ENTRO 30 GIORNI DALLA DATA DI ASSUNZIONE IN SERVIZIO, L’INTEMPESTIVA VERIFICA NON PUÒ ARRECARE PREGIUDIZIO ALL’ASSISTENTE AMMINISTRATIVO. IN CASO CONTRARIO SI LAMENTA LA VIOLAZIONE DEI PRINCIPI  DI IMPARZIALITÀ E BUONA FEDE DELLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE.

ALLA LUCE DI TANTO, DOMANDEREMO IL RICONOSCIMENTO DEL PUNTEGGIO PER TUTTO IL SERVIZIO MATURATO E LA CONTESTUALE REINTEGRA NEL POSTO DI LAVORO.

PER ADERIRE AL “RICORSO ATA CONTRO LA RETTIFICA DEL PUNTEGGIO ATTRIBUITO NELLE GRADUATORIE DI TERZA FASCIA ATA-ESEGUITA FUORI TERMINE, PER INADEMPIMENTO DELL’ISTITUTO SCOLASTICO PRESSO IL QUALE È STATO STIPULATO IL CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO-CAUSA DI LICENZIAMENTO” E RICEVERE ULTERIORI CHIARIMENTI, DIRETTAMENTE DAL LEGALE, SI INOLTRI MESSAGGIO WHATSAPP PREFERIBILMENTE SCRITTO (NO TELEFONATE) AL NUMERO 3661828489.