Organizzazione Convegno a Milano

Generali

MEETING A MILANO IN DATA 21 MAGGIO 2018

Clicca qui per scaricare il manifesto stampabile

DI COSA PARLEREMO?
“FUTURO DELLA TERZA FASCIA GRADUATORIE D’ISTITUTO. STRATEGIE LEGALI ED INIZIATIVE POLITICHE AVVERSO IL COLLASSO DEL SISTEMA SCOLASTICO”.

 A cura della Professoressa Elisabetta Zanchi

LO STUDIO SANTONICOLA ILLUSTRERÀ L’EVOLUZIONE DEI PRINCIPALI CONTENZIOSI SCUOLA, PROPONENDO UNA NUOVA POSSIBILE SOLUZIONE A TUTELA DEI DOCENTI PRECARI “CON SERVIZIO 180×3, CHIARENDO LE STRATEGIE ADOTTATE PER LA DIFESA DEGLI ALTRI COMPARTI (A.F.A.M., I.T.P., DOTTORI DI RICERCA, DOCENTI CON SERVIZIO SU SOSTEGNO, PER CITARE ALCUNI CASI) ”.

SOLUZIONI CONCRETE, NON CHIACCHIERE!

IN RISPOSTA A QUANTI NON VOGLIONO DARE VOCE ALLE NOSTRE RIVENDICAZIONI, SAPPIATE CHE CONTRASTEREMO, CON TUTTE LE NOSTRE FORZE, QUELLA CHE RITENIAMO LA PIU’ CLAMOROSA DELLE INGIUSTIZIE, PERPETRATA PER ANNI A DANNO DEL PRECARIATO STORICO: GENERAZIONI DI DOCENTI REITERATAMENTE “UTILIZZATI”, IN POSSESSO DEI TITOLI DI PER SÉ IDONEI ALL’INSEGNAMENTO, NON DICHIARATI ABILITATI A FRONTE DEI CONSOLIDATI ORIENTAMENTI DELLA GIUSTIZIA EUROPEA CHE VIETANO OGNI DIFFERENZIAZIONE TRA LE SINGOLE ATTIVITÀ DI DOCENZA, VALORIZZATE DAI CONTRATTI FIRMATI PRESSO LE SCUOLE STATALI O PARITARIE.
(PER INTENDERCI, L’INSEGNAMENTO DEI NON ABILITATI “CON SERVIZIO” DEVE ASSUMERE LO STESSO VALORE E LA STESSA SPENDIBILITÀ DELL’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO).

PER QUESTE MOTIVAZIONI UNIREMO LE FORZE, ANCHE AFFIDANDOCI A LEGALI CHE CONSIDERO “DOCENTI DENTRO”, NON SOLO IN VIRTÙ DELLE ORIGINI FAMILIARI, MA PER UNA VITA PROFESSIONALE INTERAMENTE DEDITA AL DIRITTO SCOLASTICO.

TUTTO QUESTO IN UN MOMENTO STORICO NEL QUALE SARANNO NOTE, A BREVE, LE NUOVE FISSAZIONI, NEL MERITO ED IN SEDE CAUTELARE, DEI NUMEROSI GIUDIZI CHE PUNTANO AL RICONOSCIMENTO DELL’ABILITAZIONE ALL’INSEGNAMENTO ED ALLA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO RISERVATO AI DOCENTI ABILITATI (PER TALUNE AZIONI GIUDIZIARIE I TERMINI PER L’ADESIONE SONO ANCORA APERTI SULLA HOME PAGE DEL SITO SCUOLALEX.IT)”.

OBIETTIVO UNICO TUTELARE LA TERZA FASCIA DELLE GRADUATORIE D’ISTITUTO COME NESSUNO HA FATTO PRIMA!

NELL’ATTESA CHE SI FORMI UN GOVERNO, ASPETTANDO UNA POSSIBILE RISPOSTA DA QUANTI, AL MOMENTO, PREFERISCONO ANTEPORRE LE PERSONALI BATTAGLIE PER LA RAPPRESENTATIVITÀ SINDACALE AI NOSTRI INTERESSI, PREFERIAMO AGIRE DA SUBITO METTENDOCI LA FACCIA!

NON ESISTONO INSEGNANTI DI SERIE A E DI SERIE B!

IN OCCASIONE DELL’EVENTO ASCOLTEREMO I NOTI LEGALI CIRO SANTONICOLA, ALDO ESPOSITO ED ANTONIO SALERNO E NON SOLO…. AVRETE L’OCCASIONE DI CONFRONTARVI CON GLI AVVOCATI, NELLE TEMPISTICHE A CIÒ DEDICATE, CONSAPEVOLI CHE, PER ULTERIORI E PIU’ ARTICOLATI QUESITI, SARÀ SEMPRE POSSIBILE RECARSI PRESSO LA SEDE MILANESE DELLO STUDIO SANTONICOLA (L’UBICAZIONE E’ INDICATA SUL SITO SCUOLALEX.IT, IN HOME PAGE).

MI ASPETTO, A QUESTO PUNTO, UNA NUTRITA PRESENZA, CONSIDERATA LA POSTA IN PALIO E TENENDO CONTO DEI NUMEROSI COLLEGHI CHE GIÀ ACCORRONO, IL SABATO MATTINA, NELLO STUDIO MILANESE DELL’AVV. SANTONICOLA.

Professoressa Elisabetta Zanchi “