DOCENTI SALTATI – IN MERITO AI CONFERIMENTI DELLE SUPPLENZE ANNUALI E SINO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE – PER NON AVER DOMANDATO GLI SPEZZONI

TUTELA LEGALE IN SEDE AMMINISTRATIVA AL T.A.R. CAMPANIA…

Quesito/Consulenza informativa.

Gentile avvocato,

Sono un avente titolo a conseguire le supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche, utilmente collocato, per i miei insegnamenti, nelle GPS di Napoli.

Ebbene, ho presentato istanza finalizzata al conferimento degli incarichi senza esprimere, tra le tipologie di posto, gli spezzoni e non ho ricevuta alcuna convocazione “su posto intero”, nel primo turno di nomina e nei successivi, pur in presenza di disponibilità sopraggiunte (su posti interi).

Trovo ingiusto e discriminante che taluni colleghi, in virtù di un successivo bollettino, per lo stesso insegnamento, si siano visti assegnare una cattedra intera, con minor punteggio rispetto al mio…

Posso presentare ricorso urgente contro gli errori dell’algoritmo di nomina GPS, per rivendicare il diritto al conferimento delle supplenze annuali e sino al termine delle attività didattiche, sulla base del punteggio posseduto, prescindendo dalla mancata indicazione, tra le preferenze, degli spezzoni?

STUDIO LEGALE ESPOSITO SANTONICOLA

Gentile docente,

La risposta al suo quesito è affermativa.

Sono state pubblicate, sulla home page del sito scuolalex.it, le istruzioni operative per accedere all’AZIONE LEGALE, AL TAR CAMPANIA, VOLTA ALLA SOSPENSIONE DEI “BOLLETTINI DELLE NOMINE GPS” – AMBITO TERRITORIALE DI NAPOLI.

OBIETTIVI DELLA TUTELA LEGALE:

  • FAR SOSPENDERE I BOLLETTINI EMESSI DALL’A.T.P. DI NAPOLI, CONTENENTI I NOMINATIVI DEI DOCENTI DESTINATARI DELLE PROPOSTE DI CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO DA G.P.S., PER L’A.S. 2022/23;
  • CONSENTIRE IL CONFERIMENTO DELLE SUPPLENZE ANNUALI E SINO AL TERMINE DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE, SULLA BASE DEL PUNTEGGIO DETENUTO E MERITOCRATICAMENTE ACQUISITO, PRESCINDENDO DALLA MANCATA INDICAZIONE, TRA LE PREFERENZE, DEGLI SPEZZONI.

POTRA’ DUNQUE, PARTECIPARE, ALLA PRESENTE INIZIATIVA, NELLA QUALITA’ DI DOCENTE – INSERITO NELLE GPS DI NAPOLI 2022/24 – CHE, AI FINI DELLE 150 PREFERENZE PER LE SUPPLENZE, HA OPTATO PER IL SOLO POSTO INTERO E SI È VISTO SALTARE, NEI SUCCESSIVI TURNI DI NOMINA, PER L’ASSEGNAZIONE DELLA MEDESIMA TIPOLOGIA DI POSTO.

Il ricorso appena descritto si fonderà sulla “violazione del principio meritocratico”, posto che l’Ufficio Scolastico, a seguito dell’istanza presentata con le previste modalità informatiche, avrebbe dovuto assegnarle l’istituzione scolastica attraverso una procedura automatizzata – nell’ordine delle classi di concorso o tipologie di posto indicate e delle preferenze espresse, sulla base della posizione occupata in graduatoria – anche ricorrendo ad ulteriori fasi di attribuzione delle supplenze.

Per scaricare le istruzioni operative del RICORSO ERRORI ALGORITMO NOMINE GPS – ATP NAPOLI, si clicchi sotto:

https://scuolalex.it/ricorso-errori-algoritmo-nomine-gps/

Per interagire con i legali Esposito Santonicola sui “RICORSI AVVERSO LE CONVOCAZIONI GPS” A BENEFICIO DEI DOCENTI SALTATI, IN MERITO ALLE DISPONIBILITA’ SOPRAVVENUTE

È ANCHE POSSIBILE:

A) INVIARE WHATSAPP SCRITTO O AUDIO AL 366 18 28 489 (NO TELEFONATE);

B) INOLTRARE E-MAIL ALL’INDIRIZZO SEGRETERIASANTONICOLA@SCUOLALEX.COM;

C) CONTATTARE IL NUMERO FISSO 081 19 18 99 44 DELLO STUDIO LEGALE ESPOSITO SANTONICOLA, ATTIVO NELLE SEGUENTI FASCE ORARIE: DALLE 10,00 ALLE 12,30 E DALLE 16,30 ALLE 19,30, OGNI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ; DALLE 10,00 ALLE 12,30, OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ.