Iniziativa legale dello Studio Esposito Santonicola

In seguito alla pubblicazione della graduatoria definitiva, DM 107/2023, per il reclutamento dei nuovi dirigenti scolastici, numerosi candidati hanno rilevato “errori e difformità nell’attribuzione dei punteggi” che compromettono le loro posizioni.

Per tutelare i diritti lesi, lo Studio Legale Esposito & Santonicola mette a disposizione un modello di opposizione formale da inoltrare, a mezzo P.E.C., alle autorità competenti (M.I.M. e U.S.R.).

Il reclamo consolida “l’interesse ad agire per la rettifica dei punteggi” e il conseguente ricalcolo in graduatoria.

È necessario contestare analiticamente il punteggio assegnato” – spiega l’Avv. Aldo Esposito – “Il nostro modello di reclamo diventa presupposto del possibile ricorso“.

Invitiamo a custodire il reclamo inoltrato, a mezzo P.E.C., con le attestazioni di avvenuta consegna” aggiunge l’Avv. Santonicola.

Dal 26/08/2024 contattateci, con messaggio WhatsApp scritto o vocale al 3661828489, per definire l’avvio dei “ricorsi urgenti, in caso di rigetto o mancato riscontro.

Con il reclamo e le argomentazioni supportate da prove, lo Studio legale Esposito Santonicola potrà, in tempi celeri, domandare la ricollocazione in graduatoria.