CONCORSO 2018/19 ASPIRANTI DIRIGENTI SCOLASTICI CHE NON HANNO SUPERATO LA PROVA ORALE – ASSICURARE UNA PENDENZA GIUDIZIARIA

L'Avvocato Risponde

CATEGORIA RICORSO “CONCORSO 2018/19, ASPIRANTI DIRIGENTI SCOLASTICI CHE NON HANNO SUPERATO LA PROVA ORALE.

L’INIZIATIVA GIUDIZIARIA È FUNZIONALE AD ASSICURARE, PER TUTTI COLORO CHE NON HANNO SUPERATO IL COLLOQUIO ORALE, UNA PENDENZA GIUDIZIARIA, EVENTUALMENTE IDONEA A GIUSTIFICARE POSSIBILI SANATORIE, AL DI LÀ DELLA “SOSPENSIONE DELL’ANNULLAMENTO DEL CONCORSO”, DISPOSTA DAL CONSIGLIO DI STATO E RESA NOTA IN DATA 12 LUGLIO 2019.

Gentile Avvocato Santonicola,

Sono un’aspirante Dirigente Scolastico che, pur avendo lavorato sodo per affrontare le selezioni di accesso alla carriera dirigenziale, non ha, purtroppo, superato la prova orale finale.

Ho già presentato idonea istanza accesso atti, per acquisire copia dei documenti sullo svolgimento del colloquio orale ed aggiungerò l’ulteriore allegazione, scaricabile on line, concernente i quadri di riferimento, in virtù dei quali è stato costruito e valutato il mio esame finale.

Ora, vista la prima pronuncia, emessa in Consiglio di Stato, che ha provvisoriamente sospeso l’annullamento del Concorso (disposto, in prima battuta, dal T.A.R. Lazio), fissando l’udienza pubblica, per la discussione nel merito, in data 17 ottobre 2019, ritiene possibile ed utile, a tutela della mia posizione, un ricorso amministrativo avverso la bocciatura al colloquio orale? 

Studio Legale Santonicola and partners.

Gentile docente, la risposta è affermativa, anche in vista di un approfondimento, nel merito, fra pochi mesi, delle questioni devolute in appello, contenenti argomentazioni dalla portata potenzialmente invalidante della procedura concorsuale.

Riteniamo utile procedere con ricorso, sempre in sede amministrativa, avverso il mancato superamento della prova orale Concorso Dirigenti, al fine di assicurarle una pendenza giudiziaria, eventualmente idonea a giustificare possibili sanatorie.

OBIETTIVO FINALE: ACCEDERE ALLA GRADUATORIA FINALE DEI VINCITORI DEL CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI 2018/19.

PER INFO DI OGNI TIPO SUL “RICORSO SANTONICOLA CONCORSO DIRIGENTI SCOLASTICI 2018/19-DOCENTI CHE NON HANNO SUPERATO LA PROVA ORALE”, SI INOLTRI WHATSAPP SCRITTO AL NUMERO 3661828489 (NO TELEFONATE). 

RISPONDERÀ DIRETTAMENTE IL LEGALE, IN MEDIA ENTRO SETTE GIORNI DALL’INVIO DEL QUESITO.

IN ALTERNATIVA, È POSSIBILE CONTATTARE IL NUMERO FISSO 08119189944, ATTIVO, PER IL MESE DI LUGLIO 2019, OGNI LUNEDÌ, MERCOLEDÌ E VENERDÌ, DALLE ORE 09,45 ALLE ORE 12,45 ED OGNI MARTEDÌ E GIOVEDÌ, DALLE ORE 16,30 ALLE ORE 19,30.