Afam mobilità Parma…risultato particolarissimo, pronuncia sul valore abilitante del diploma in pianoforte, con conseguente possibilità di ottenere il passaggio di ruolo su classe musicale…..con dedica ai docenti A.F.A.M. di ruolo..
A seguito della presentazione di un ricorso individuale, il Giudice del Lavoro di Parma, dott. Roberto Pascarelli, con provvedimento cautelare inaudita altera parte, datato 02/05/2017 (Cron. 1133/17), pubblicato il 03/05/17, entro poche ore dal deposito del ricorso, ha ordinato l’inserimento della ricorrente nella seconda fascia Graduatorie di Istituto, riconoscendo il valore abilitante del diploma in pianoforte da lei conseguito, al fine di consentirle la presentazione della domanda di passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla secondaria di primo grado.
Il giudice ha ravvisato il “periculum in mora”, sulla base delle convincenti argomentazioni esposte, anche in ragione del termine ultimo, previsto per il 06/05/17, relativo alla presentazione delle domande di trasferimento per tutto il personale docente, con conseguente necessità di ottenere, in tempi strettissimi, un provvedimento favorevole, onde evitare un pregiudizio irreparabile al diritto azionato in giudizio.
Il legale Ciro Santonicola