LO STUDIO LEGALE SANTONICOLA AND PARTNERS, IN COLLABORAZIONE CON M.S.A. SERVICE, PROPONE IL RICORSO “CONCORSO STRAORDINARIO/SEMPLIFICATO DIPLOMATI MAGISTRALI/LAUREATI IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA/PERSONALE EDUCATIVO”.

AZIONE IN SEDE AMMINISTRATIVA PER L’ACCESSO AL CONCORSO STRAORDINARIO INFANZIA/PRIMARIA (CHE CONSISTE IN UN COLLOQUIO ORALE NON SELETTIVO).

Aggiornamento: Accoglimento giudiziario di fine anno al TAR del Lazio! Si clicchi qui per consultare l’Ordinanza.

E’ ancora possibile aderire al ricorso per Diplomati Magistrali fino al 15 febbraio 2019!

OBIETTIVO: IMMISSIONE IN RUOLO.

POTRANNO ADERIRE:

• COLORO CHE  RISULTINO COLLOCATI NELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (CON E SENZA RISERVA);
  •  COLORO CHE  RISULTINO COLLOCATI NELLA SECONDA FASCIA DELLE GRADUATORIE DI ISTITUTO;
  • COLORO CHE  NON RISULTINO COLLOCATI IN NESSUNA GRADUATORIA;
  • COLORO CHE NON ABBIANO MAI INSEGNATO, MA POSSEGGANO IL DIPLOMA MAGISTRALE O LA LAUREA IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA.

Gentili docenti,
l’iter del Concorso straordinario Infanzia/Primaria è in fase avanzata.  La procedura si pone lo scopo di risolvere, almeno in parte, la questione dei Diplomati Magistrali, consentendo l’approdo alle future immissioni in ruolo, previo superamento di una prova orale non selettiva.
CHI POTRA’ PARTECIPARE AL CONCORSO “SENZA RICORSO”?
Solo quanti posseggano il diploma magistrale (conseguito entro il 2001/02) o la laurea in Scienze della Formazione Primaria ed un servizio specifico, anche non continuativo, sul posto comune o di sostegno, esclusivamente svolto presso le scuole statali, nel corso degli ultimi otto anni.
QUALI CATEGORIE DI DOCENTI SONO STATE, A QUESTO PUNTO, ESCLUSE DA QUESTO CONCORSO E POTRANNO, DI CONSEGUENZA, PRESENTARE RICORSO?

A) I DOCENTI CON DIPLOMA MAGISTRALE (TITOLO ANCHE RILASCIATO AL TERMINE DELLA SCUOLA MAGISTRALE TRIENNALE O QUINQUENNALE, CONSEGUITO ENTRO L’A.S 2001/02) O LAUREATI IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA, IN POSSESSO DI 2 ANNI DI SERVIZIO (SPECIFICO E NON, SULLA MATERIA O SUL SOSTEGNO) PRESSO LE SCUOLE PARITARIE.

B) I DOCENTI MAGISTRALI O LAUREATI IN SCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA CON UNO O NESSUN ANNO DI SERVIZIO STATALE O PARITARIO (SPECIFICO E NON, SULLA MATERIA O SUL SOSTEGNO) PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA E PRIMARIA.

C) I DIPLOMATI MAGISTRALI CHE ABBIANO MATURATO, IN TUTTO O IN PARTE, 2 ANNI DI SERVIZIO STATALE O PARITARIO (SPECIFICO E NON, SULLA MATERIA O SUL SOSTEGNO) NELLA SCUOLA DELL’INFANZIA O PRIMARIA, PRIMA DEGLI ULTIMI 8 ANNI (NEL PERIODO COMPRESO TRA IL 1999/09).

D) I DOCENTI CHE ABBIANO PARTECIPATO AL TFA 3 CICLO SOSTEGNO E CHE NON ABBIANO MATURATO 2 ANNI DI SERVIZIO SPECIFICO SUL SOSTEGNO NELLE SCUOLE STATALI.

E) I DOCENTI CHE ABBIANO MATURATO SERVIZIO SUL SOSTEGNO (INFANZIA E PRIMARIA), MA NON ABBIANO CONSEGUITO LA SPECIALIZZAZIONE.

COSTI DELL’AZIONE:
L’IMPORTO PER IL PRIMO GRADO DI GIUDIZIO AMMONTA AD EURO 125,00.
L’EVENTUALE APPELLO, SOLO SE NECESSARIO, DETERMINEREBBE UN ULTERIORE PAGAMENTO (NON OBBLIGATORIO, IN QUANTO RIFERITO SOLTANTO A QUANTI INTENDESSERO APPELLARE) CONTENUTO NEI LIMITI DELL’ONORARIO DI PRIMO GRADO.

ADESIONI ENTRO IL 15/02/2019.

Di seguito gli allegati funzionali al ricorso​:

1. Modulo d’iscrizione all’Associazione (allegato 1) (per i non iscritti);
  2. Procura alle liti, debitamente compilata in ogni sua parte, datata e firmata (stampare una copia della suddetta procura, compilarla e firmarla in originale) (allegato 2);
  3. La Scheda ricorrente in autocertificazione (allegato 3);
  4. Attestazione in merito alla scelta dell’azione giudiziaria (allegato 4);
  5. Copia informativa della privacy (allegato 5);
  6. Copia del documento di riconoscimento e codice fiscale;
  7. Copia del bonifico di euro 125,00 (euro 120,00 per coloro che hanno effettuato la pre-adesione) alle coordinate sotto indicate:INTESTAZIONE: MULTI SERVICE ASSOCIATION
    Iban: IT 88 I 07601 16900 001039183015
    IMPORTO: EURO 125,00 (EURO 120,00 per coloro che hanno effettuato la pre-adesione)
    CAUSALE: NOME, COGNOME,  RICORSO CONCORSO MAGISTRALI
  8. Copia del bonifico di euro 5,00 (per coloro che hanno effettuato la pre-adesione)

Il tutto, debitamente compilato, andrà prima allegato, in formato pdf, agli indirizzi e-mail: segreteriasantonicola@scuolalex.com ed msa@msaservice.it, Oggetto: RICORSO CONCORSO MAGISTRALI 2018, NOME COGNOME E CODICE FISCALE DEL RICORRENTE, successivamente spedito, in un plico sigillato, con raccomandata postale (con ricevuta di ritorno) al seguente indirizzo: Avvocato Ciro Santonicola, Via Circumvallazione, 10  – 80057 –  Comune di Sant’Antonio Abate (NA), entro il 15/02/2019.

NB:

a) Sulla parte esterna del plico sarà necessario scrivere il nominativo del ricorrente, l’indirizzo e-mail, l’oggetto “RICORSO CONCORSO MAGISTRALI 2019”

b) Si declina ogni responsabilità in merito all’eventuale mancato inserimento nel ricorso qualora la documentazione non dovesse giungere, via e-mail e in plico cartaceo, entro i termini stabiliti o nel caso in cui non siano rispettate le procedure previste nella presente informativa, riservandosi l’accettazione dei vostri mandati;

c) Successivamente giungeranno, a mezzo e-mail, istruzioni per la presentazione della domanda di partecipazione al Concorso Straordinario Infanzia/Primaria;

d) L’adesione a diverse tipologie di ricorso (per esempio: ricorso nella qualità di Diplomato Magistrale con servizio paritario e ricorso nella qualità di Diplomato Magistrale con servizio sul sostegno, per partecipare al Concorso sulla materia e sul sostegno) determina, inevitabilmente, la necessità di un duplice pagamento-nonché l’inoltro di un doppio plico cartaceo-trattandosi di giudizi distinti, contenenti diversi motivi di diritto e differenti iscrizioni a ruolo.

e) MSA offre gratuitamente consulenza e aiuto nella compilazione della documentazione necessaria per aderire al ricorso.

Queste istruzioni operative ed i moduli da utilizzare sono riportati nel file allegato.