Studio Legale Esposito Santonicola – Ricorso Amministrativo per l’Inclusione dei Docenti T.F.A. Sostegno VIII Ciclo nei Nuovi Concorsi Scolastici (Straordinario Ter).

Il rispetto dei principi di equità e giustizia, nel settore dell’istruzione, diviene il fondamento del nuovo ricorso amministrativo avviato dallo Studio Legale Esposito Santonicola.

In linea con la consolidata esperienza nel campo del diritto amministrativo e scolastico, gli avvocati dello studio annunciano un’azione giudiziaria in favore dei docenti iscritti al Corso T.F.A. Sostegno VIII Ciclo.

Destinatari e Obiettivo:

Il ricorso è indirizzato ai docenti della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria che, dopo aver superato le selezioni, stanno partecipando al Corso TFA Sostegno VIII Ciclo. L’azione legale mira a garantire il riconoscimento del diritto di partecipare ai nuovi concorsi sul sostegno didattico, “con le stesse modalità previste per gli insegnanti specializzati all’estero, in attesa di omologazione del titolo“.

Fondamento Giuridico:

Lo Studio Legale Esposito Santonicola si fa portavoce delle legittime aspirazioni degli insegnanti che si stanno specializzando presso le Università italiane, evidenziando una discriminazione tra costoro e i colleghi specializzati all’estero, che potenzialmente lede i principi di equità e buona amministrazione, garantiti dal nostro ordinamento.

Procedura e Requisiti:

Il ricorso, che sarà presentato al Tribunale Amministrativo Regionale, prevede un contributo di partecipazione pari a 150,00 €. Si invitano i docenti interessati a predisporre la documentazione richiesta, che include procura alle liti, modulo privacy, autocertificazione e altri documenti necessari, come dettagliatamente indicato nell’informativa.

Per scaricare le istruzioni operative del ricorso “Per l’Accesso dei Docenti Italiani Iscritti al T.F.A. VIII Ciclo ai Nuovi Concorsi sul Sostegno (Straordinario Ter), alla Pari dei Docenti Specializzati all’Estero in Attesa di Omologazione del Titolo“, è possibile cliccare sul link fornito di seguito: https://scuolalex.it/ricorso-tfa-sostegno-viii-ciclo-accesso-ai-nuovi-concorsi-infanzia-primaria-secondaria/

Contatti:

Per ulteriori chiarimenti, è possibile:

a) Contattare il numero fisso dello Studio Legale Esposito Santonicola, 08119189944, disponibile nei seguenti orari:

• Dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 16:30 alle 19:30, ogni lunedì, mercoledì e venerdì.
  • Dalle 10:00 alle 12:30, ogni martedì e giovedì.

b) Inviare messaggi sia scritti che audio, tramite WhatsApp, al numero 3661828489.