Ricorso sostegno scolastico “negato”

Diritto negato all’assegnazione dell’insegnante di sostegno? Gli avvocati Aldo Esposito & Ciro Santonicola assistono i genitori nel ricorso alla Magistratura Amministrativa e civile

Nuovo importante risultato per i legali avvocati Aldo Esposito & Ciro Santonicola, specializzati in legislazione scolastica, in riferimento al ricorso presentato contro il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed avente ad oggetto il riconoscimento del sostegno didattico da parte di docenti specializzati, in favore di alunni disabili, riferito all’intero orario di servizio settimanale (rapporto 1:1), per complessive 25 ore settimanali, a fronte di provvedimenti iniziali che avevano deliberato l’assegnazione di un numero inferiore di ore settimanali.

Si cita a mò di esempio:

Il T.A.R Campania, Sez. VIII, recependo pienamente le argomentazioni dei giuristi, con sentenza depositata in data 16/04/2014,  reg. prov. Coll. 02167/2014, ha dichiarato “l’obbligo dell’Amministrazione resistente di garantire all’alunno D.S. un supporto scolastico di sostegno adeguato alla patologia del minore, nonché alle sue esigenze educative e di istruzione, previa specifica ricognizione di queste ultime mediante riesame del P.E.I., anche attraverso il ricorso alla nomina di docenti di sostegno “in deroga”.

Per aderire a tale tipologia di ricorso contattare l’indirizzo email: legalescuola@libero.it